Sportello DSA

Lo sportello DSA è un’occasione di approfondimento e supporto per i genitori dell’IC7 di Modena. E’ possibile contattare il referente, Ivan Sciapeconi, scrivendo una mail all’indirizzo sciapeconi.ivan@ic7modena.gov.it

MATERIALI UTILI

Informazioni

Il sito AID Associazione Italiana Dislessia: una miniera di informazioni, approfondimenti e materiali:

Linee guida DSA

Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento.

LeggiXme

LeggiXme è un software gratuito per supportare nello studio, con l’aiuto della sintesi vocale, alunni e studenti con DSA.

Sistema operativo Windows (XP, Vista, W7, W8, W8.1, W10)

TutoreDattilo

TutoreDattilo è un software per l’allenamento nella scrittura al computer. Quando scrivere al computer è utile per affrontare le attività di scrittura quotidiana, la velocità può essere importante.

Vue

Vue è un software per la creazione di mappe concettuali. Semplice e versatile.