#IOLEGGOPERCHE’ 2017 e LIBRIAMOCI!

SITO IO LEGGO PERCHE

Da sabato 21 a domenica  29 ottobre, torna #IOLEGGOPERCHE’

I genitori, nonni, cittadini… che vogliono donare un libro alla scuola possono farlo recandosi nelle librerie con le quali le scuole sono convenzionate.

Le nostre scuole sono “gemellate” con la “Libreria San Paolo” in Corso Canalchiaro 28, dove è possibile iniziare a donare già dall’inizio di ottobre.

FullSizeRender (9)

Da lunedì 23 Ottobre a sabato 28 Ottobre aderiamo all’edizione 2017 di LIBRIAMOCI!

LIBRIAMOCI

Libriamoci si rivolge alle scuole italiane dall’infanzia alla secondaria di secondo grado,  invitandole a includere nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce  Tre i filoni tematici proposti per questa edizione, ai quali insegnanti e studenti possono aderire o ispirarsi: Lettura e ambienteLettura e solidarietàLettura e benessere. Si rinnova inoltre l’alleanza tra Libriamoci e #ioleggoperché,  a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia: le due campagne nazionali operano in contemporanea per comunicare insieme l’amore per la lettura e il suo insostituibile valore culturale e formativo.