Avanguardie Educative

L’IC 7 di Modena ha aderito, anche per l’a.s. 2017/2018 ad alcune delle sperimentazioni previste dal movimento delle AVANGUARDIE EDUCATIVE.

In particolare le docenti delle classi 4^  A  ( Scorcioni, Panizza, Ruggerini ); 4^B ( Scaletta, Pascale, Guarente ); 4^ C ( Trevisan, Tuttolomondo) del plesso di Scuola PrimariaG. Leopardi” e le docenti della classe 1^A ( Giuliani, Scuotto ) del plesso di Scuola Primaria     “ R. Montecuccoli” hanno aderito alla sperimentazione denominata ” DEBATE” ( = Argomentare e Dibattere

Le  docenti della classe  5^ A  (Di Dionisio, Spagnoli, Dell’Erario) del plesso di Scuola Primaria R. Montecuccoli”  hanno aderito alla sperimentazione denominata “FLIPPED CLASSROOM” ( = Classe Capovolta).

Le docenti delle classi 2^ A (Ghini , Orofino ) ; 2^B ( Caliendo, De Andrea );  3^ A ( Cirelli, Lostumbo, Vanni); 3^A (Caporioni , Giordano,   Vanni ); 3^ C ( Punturello, Lo Coco, Piazza ) del plesso di Scuola Primaria  ” G. Leopardi” hanno aderito alla sperimentazione  denominata ” SPACED LEARNING”  ( = Apprendimento intervallato).