ATELIER CREATIVI

Assegnato all’ IC 7  di Modena
il finanziamento di € 15.000
per la realizzazione  di un Atelier Creativo
nel plesso di Scuola Primaria “G. Leopardi”

In data 27 Gennaio 2017 è stata pubblicata la graduatoria dei PROGETTI delle 120 Istituzioni Scolastiche dell’Emilia Romagna che si sono collocate in posizione utile per accedere al finanziamento di massimo € 15.000,00 per realizzare  un  Atelier Creativo così come previsto dall’Azione  #7 del PNSD.
L’Istituto Comprensivo 7 di Modena ha “ereditato” il progetto presentato dalla cessata Direzione Didattica 8.
Grazie a questo finanziamento e al cofinanziamento di € 300,00 del Comitato per Genitori “Amici della scuola” del Plesso di Scuola Primaria “ G. Leopardi” sarà realizzato un Atelier di Robotica Educativa previsto dal Progetto “RobotTI…AMO in compagni@”.
Nelle attività dell’Atelier saranno coinvolti  tutti gli alunni dell’IC7, ma non solo.